SERVIZI

PER GARANTIRE IL MASSIMO DELLA COMODITÀ E SICUREZZA

PARCHEGGI

A 50 m dall’ingresso di Bike Experience – un parcheggio al costo di 5 euro per tutto il giorno.

PARCHEGGIO BICI: a disposizione un parcheggio bici custodito adiacente l’area registrazione al costo di 2 euro per tutto il giorno.

PERSONALE

Grazie ai quad bike in dotazione, il personale addetto potrà muoversi all’interno dei boschi in maniera veloce e sicura, monitorando i percorsi in maniera costante ed efficace per poter fornire ogni genere di assistenza ai partecipanti (meccanica o sanitaria).

SEGNALETICA

Su tutti i percorsi sarà predisposta segnaletica personalizzata a marchio Bike Experience, per guidare agilmente i partecipanti verso l’itinerario desiderato. Mappe con l’indicazione dei vari percorsi saranno inoltre collocate all’interno dell’Area Paddock.

SOCCORSO ALPINO

La squadra del Soccorso Alpino è formata da persone specializzate in interventi in luoghi impervi, dove il personale sanitario delle ambulanze non riesce ad arrivare. Il Team del Soccorso Alpino è altamente specializzato: l’equipe è integrata anche da un medico del Suem, ed è attrezzata per assistere e trasportare persone infortunate o in difficoltà in ogni genere di condizione. Nella malaugurata ipotesi di incidenti gravi, un elicottero del Suem sarà a disposizione per intervenire sul luogo.

SERVIZIO RADIO

Il servizio sarà effettuato dal Team Radio Piovese che vanta una notevole esperienza nel mondo delle manifestazioni ciclistiche, su strada ed off-road. Il servizio consentirà il controllo dei percorsi durante l’experience, segnalando tempestivamente, in caso di eventuali cadute, la posizione dell’incidente e predisporre le modalità per l’intervento dei soccorsi ed eventuali deviazioni dei percorsi: la sicurezza è al primo posto a Bike Experience.

ASSISTENZA SANITARIA

Un’ambulanza della Croce Rossa Italiana sarà costantemente presente nell’Area Paddock per prestare assistenza e medicazioni su per abrasioni in caso di piccole cadute, o intervenire velocemente in caso di incidenti più gravi con un trasporto immediato al più vicino pronto soccorso.